Recupero dati

C’è differenza tra come recuperare i dati eliminato dall’hard disk o da una pennetta USB?
In verità non c’è molta differenza. In fin dei conti entrambi sono mezzi di immagazzinamento dati.

La differenza non sta nel recupero ma nella probabilità di aver perso i dati cancellati per sempre. Se usi una pen drive e hai eliminato i dati per sbaglio o perché pensavi non ti sarebbero più stati utili, la possibilità di recuperare i dati facilmente è bassa e necessiti quindi di uno strumento di recupero dati. Puoi trovare più informazioni a riguardo qui: software di recupero dati.

In ogni caso, perdere dei dati è un’esperienza negativa, specialmente quando si tratta di fotografie; immagini che appartengono a ricordi del passato. Cancellare delle foto per sbaglio è molto comune; ho dedicato particolare attenzione a questo argomento.

Come recupero i dati da HD o Pen drive?

Come spiegato nell’introduzione, in realtà non c’è molta differenza tra recuperare i dati dall’hard disk e recuperarli da una pen drive.
Usiamo entrambi come mezzo per salvare dei dati e il modo di farlo è abbastanza simile. Mentre per recuperare i dati importanti da un hard disk bisogna ricordare come, dove e quando si sono cancellati, recuperare i dati da una pen drive è più difficile.

Detto ciò, possiamo trattare questi due argomenti assieme e possiamo spiegare come recuperare i dati nell’articolo: recuperare i dati di un hard disk.

Recuperare le foto cancellate

Non c’è niente di più brutto che perdere le proprie foto per sbaglio. Molte volte si tratta di ricordi di un certo valore emotivo: matrimoni, la nascita di un figlio o il suo compleanno.
Vuoi  recuperare delle foto cancellate? Ti consiglio di leggere questo articolo: Recuperare foto cancellate.


Torna su Torna su
Comparte esta articulo: Share

Source: Wikipedia Recupero su dati. 2012-2013 Recuperare file cancellati