Recuperare le foto cancellate

Recuperare le foto cancellate è la prima cosa che tenti di fare quando per sbaglio hai eliminato dei file o quando non le Recuperare le foto cancellatetrovi più sul pc e vuoi controllare se le hai eliminate.

Ho ricevuto molte richieste su come recuperare i dati eliminati, ma quando si tratta di fotografie si nota che c’è molto più interesse nel recuperarle. Come già spiegato in recupero dati, per recuperare le foto eliminate si devono seguire gli stessi passi della procedura per recuperare i file normali.

Primo passo:
Cerca le fotografie sull’hard disk per accertarti di non averle spostate su un’altra directory. In molti casi le fotografie non erano state cancellate ma semplicemente spostate per sbaglio. Con Windows è molto facile cercare tutte le foto presenti sul pc. Se hai molte foto sul pc, avrai bisogno di un po’ di tempo a disposizione per controllarle tutte, ma ne vale la pena.

Secondo passo:
Controlla se le foto eliminate sono ancora nel Cestino. Nel momento in cui elimini una foto o un altro tipo di file, questi vengono messi nel Cestino. È una salvezza quando hai eliminato un file senza volerlo. Per questo il secondo passo da seguire è un’analisi del Cestino.

Se i dati eliminati sono ancora presenti nel Cestino, leggi: Recuperare i file cancellati dal Cestino.

Se con il primo e il secondo passo non sei ancora riuscito a recuperare le foto, necessiti di un programma apposito per ripristinare i dati cancellati.

Un ottimo programma è Stellar Phoenix Windows Data Recovery. Questo programma ti permette di ripristinare le foto con un semplice clic. Ti consiglio di scaricarlo per recuperare tutte le tue fotografie.

Scaricare consigliati.

Ti consiglio di scaricarlo per recuperare tutte le tue fotografie.


Torna su Torna su
Comparte esta articulo: Share

Più informazione: Recupero Foto per Windows, Yahoo Answers.